Loading...
La nostra Storia 2017-07-20T09:55:55+00:00

La nostra Storia

le 7 Opere di Misericordia: una proposta di vita vera

Ero affamato, avevo sete, ero nudo, ero ammalato, in carcere, senza casa e ho sentito l’invito
del vostro cuore…e mi avete dato.

Questo dare è molto “più ricco” di quello che molti pensano di offrire. E’ dare la vita, è vivere nelle profondità della loro sete di risurrezione, è mettere a servizio tutta la nostra vita perché si passi “dalla morte” di molte condizioni, alla vita vera, da rendere il nostro pellegrinaggio sulla terra una proclamazione dell’amore di Dio. I poveri con il loro carico di sofferenza attendono che il nostro cuore abbia le impronte del Figlio di Dio “che passò beneficando tutti”.
L’amore e l’esempio di Cristo diventano la scelta di vita e di comunione per loro; la fatica quotidiana per costruire un regno di giustizia e di pace.
“Che vale all’uomo guadagnare il mondo intero” se perde la sua caratteristica di essere fratello e amico, di essere segno efficace del Vangelo vissuto. Sulla strada della vita incontreremo chi chiederà un pane, un sorso d’acqua, un aiuto concreto di accoglienza, un’attenzione privilegiata alla sofferenza e povertà, che cercherà consolazione al dolore; uomini e donne incapaci ad avere il minimo necessario. Fermarsi ed accoglierli è rendere concreto e visibile l’amore; è ricevere la benedizione di Dio che farà fiorire la bellezza del cielo nel cuore di tutti.

Questa società ha bisogno di un gran “risveglio” per accaparrarsi, all’alba di una nuova era, la gioia di creare grande comunione con i poveri della terra e iniziare, da queste sorgenti, a dissetare di salvezza e di riconciliazione il cuore degli uomini.

fr. Antonio Zanotti capp.

Le novità di Oasi 7

Laboratorio di Antegnate

I nostri ospiti partecipano ogni giorno alle attività di Laboratorio e Manifattura organizzate dai nostri operatori. Con passione e dedizione creano piccoli oggetti che poi saranno messi in vendita presso il negozietto presente nei pressi della chiesa all’interno della Comunità Oasi 7 di Antegnate. Il loro lavoro è prezioso, non solo perché parte di un percorso o di una terapia, ma soprattutto perché ogni gesto, ogni ago infilato, ogni bottone applicato racchiude la voglia e il desiderio risvegliato di conquistare un ruolo e vivere una vita.

I loro piccoli prodotti vi aspettano qui, alla Comunità Oasi 7 di Antegnate.

Load More Posts